Mi sono diplomato nel 1981 all’Istituto Tecnico per Geometri “A. Canova” di Vicenza e nel 1987 mi sono iscritto al Collegio dei Geometri di Vicenza con il numero di iscrizione 1541.
Nel corso del tirocinio ho praticato esperienze nel mondo delle amministrazioni condominiali come stesura di tabelle millesimali, stesura di verbali, computi metrici per lavori condominiali, avvicinandomi dal lato tecnico alla professione di amministratore.
Dopo l’iscrizione all’Abo per qualche anno ho maturato altre esperienze professionali e dal 1995 ho iniziato a dedicarmi quasi completamente alla professione di amministratore di condominio.
In questi anni di professione ho potuto vedere la trasformazione della figura di amministratore condominiale e dei suoi ruoli, in primis con il passaggio dalle “semplici” norme del codice civile alla riforma del condominio del 2012, poi le numerose leggi che hanno posto all’amministratore dei carichi di responsabilità non indifferenti, per citarne una su tutte la legge sulla Privacy.
Nel corso di questi anni ho svolto anche qualche momento di attività di relatore per corsi di amministrazione condominiale all’interno del Collegio dei Geometri di Vicenza che mi hanno dato opportunità di far conoscere una professione per molto tempo considerata marginale ed ora riconosciuta per le difficoltà che comporta la conoscenza e l’aggiornamento delle leggi e dei Regolamenti